Realizzazioni > Auditorium "Palazzo di Primavera"

Galleria Fotografica

correzione acustica correzione acustica correzione acustica correzione acustica correzione acustica correzione acustica correzione acustica correzione acustica
Fai clik sull'immagine per avviare la galleria

Auditorium "Palazzo di Primavera"

Nell’ auditorium del Palazzo di Primavera a Terni il suono giungeva agli ascoltatori privo di alcune frequenze e i musicisti non avevano il comfort acustico necessario per le loro performance. Ciò era dovuto alle pareti trattate con intonaco acustico, all’elevato coefficiente di assorbimento degli arredi interni (poltroncine) e della geometria sfavorevole nella zona della platea sotto la galleria. Il primo intervento è stato l’installazione di una Camera d’Orchestra sul fondo del palco.
La parte a vista della pannellatura, costituita da una lamina vibrante rifinita in ciliegio con capacità riflettente, ha generato un duplice risultato: facilitare l’ascolto fra i musicisti e convogliare il suono in direzione del pubblico.
La stessa Camera d’Orchestra, a seconda delle esigenze, potrà essere spostata e usata in varie combinazioni e configurazioni.
Saranno poste, in seguito, sopra il palco delle “conchiglie” per integrare la funzione della Camera d’Orchestra creando degli schermi che impediscano al suono di perdere di intensità e di giungere con tutti gli armonici agli ascoltatori.

Privacy | Contatti | Mappa Sito B-BEng s.r.l. | P.IVA 01486350554 Powered by Anthrophouse