Campi d'applicazione > Studi di Registrazione

correttori acustici sala regiaLa finalità principale di ResAcustica è quello di condizionare l'acustica degli studi di registrazione, con interventi mirati, fino a valorizzare il suono naturale.
Si raggiunge questo obiettivo grazie al set di correzione, composto da pannelli specifici a doppia faccia di controllo e da bass-trap.
I pannelli correttori ResAcustica, opportunamente disposti, controllano le medio-alte frequenze, assorbendole o riflettendole dove serve senza togliere profondità al suono. In pratica basta posizionare i pannelli secondo una delle due facce per renderli assorbenti o riflettenti.
Le bass-trap sono trappole acustiche che equilibrano la risposta della stanza nel momento in cui si presenta un “sovraccarico” di frequenze medio-basse. Nel caso di scarso spazio disponibile a terra, le trappole possono essere dotate di accessori per essere sospese.

correttori acustici a soffitto

Nella sala ripresa i pannelli possono essere disposti tipo “separè” per creare delle zone di ripresa, o possono formare delle piccole casse d’orchestra. Inoltre, la variabilità del set, permette di adattare l’acustica al genere di musica che si desidera registrare e alle specifiche esigenze dei musicisti.
correttori acustici a soffitto Nella sala regia il set è opportunamente dimensionato per il range di frequenze che si desidera correggere, in modo che l’impronta sonora della stanza non influisca sul suono della ripresa.
Il set ResAcustica consente anche di adattare l'acustica di “location” sconosciute, grazie alla sua variabilità e modularità.
Il set mobile può essere formato da pannelli e bass-trap di diverse dimensioni che, per specifiche esigenze, possono essere combinati fra loro per creare separè, pareti assorbenti o pareti riflettenti (a seconda della faccia dei pannelli che si mette a vista).
Il set diventa quindi uno strumento indispensabile dell’attrezzatura tecnica degli studi di registrazione e dei fonici.

 

Privacy | Contatti | Mappa Sito B-BEng s.r.l. | P.IVA 01486350554 Powered by Anthrophouse