Campi d'applicazione > Auditorium

Auditorium installazione di Pannelli correttori double-face incernierati al muro per sfruttare sia il lato assorbente che quello riflettenteIn un AUDITORIUM l’acustica dovrebbe essere l’obiettivo progettuale primario; spesso però i problemi acustici si scontrano con le esigenze architettoniche e vengono trascurati a favore dell’estetica.

Per questo motivo ResAcustica propone soluzioni che coniugano sinergicamente acustica ed estetica.

Le diverse possibilità di personalizzazione e di montaggio offerte da ResAcustica consentono di adottare la scelta ideale per l’ambiente, in modo da creare la sala secondo i criteri estetici preferiti, ma migliorandolo acusticamente.

ResAcustica considera l’auditorium come un vero “strumento musicale”: le frequenze di risonanza naturali della sala danno il timbro al suono, il loro controllo da parte del set di correzione ne permette l'equilibrio.
scuola di musica

Un’attenzione particolare è data non solo all’ascolto da parte del pubblico, ma anche alla possibilità dei musicisti di poter suonare a loro agio.

Per questo ResAcustica produce le “casse d’orchestra” che consentono agli esecutori di potersi ascoltare chiaramente, diffondendo il suono in modo omogeneo.

correzione acustica auditorium

La modularità del set di correzione acustica permette agevolmente di poter adattare l’acustica ai diversi generi musicali, semplicemente spostando o girando i pannelli correttori.

Con tale accorgimento si può ridurre il tempo di riverbero fino a renderlo ottimale anche per il “parlato”, e l’auditorium si trasforma naturalmente in una SALA CONFERENZE.

Privacy | Contatti | Mappa Sito B-BEng s.r.l. | P.IVA 01486350554 Powered by Anthrophouse