Campi d'applicazione > Ambienti Privati

condizionamento acustico ambiente privatoGrazie al set ResAcustica è possibile, sia dal punto di vista economico che logistico, avere uno spazio in casa dove poter ascoltare musica o suonare uno strumento.

Il set è composto da pannelli correttori a doppia faccia di controllo e bass-trap.

I pannelli correttori possono essere posizionati sulle pareti come quadri, oppure possono entrare a far parte dell’arredamento della stanza come separè; in entrambi i casi possono essere personalizzati con foto o stoffe a scelta in modo da integrarsi al meglio con l’ambiente preesistente.

Le bass-trap sono delle trappole acustiche che assorbono le frequenze in eccesso, particolarmente efficaci sotto i 200 Hz; basta una sola bass-trap per evitare un fastidioso esubero di basse frequenze.

condizionamento acustico ambiente privatoA forma di cilindro, sono anch’esse oggetto di arredamento e possono avere finiture di diversi colori.

Il rapporto qualità/prezzo dei set ResAcustica è particolarmente vantaggioso anche in relazione al fatto che i pannelli hanno una doppia faccia di risposta: un lato è assorbente e uno è riflettente.

Quindi a seconda del tipo di ascolto, della musica che si vuole suonare o del numero di persone presenti, basta girare i pannelli per modificare la risposta acustica dell’ambiente; in termini tecnici, cambiare i valori del tempo di riverbero.

 

 

Privacy | Contatti | Mappa Sito B-BEng s.r.l. | P.IVA 01486350554 Powered by Anthrophouse